BPI BUSINESS PROCESS INTEGRATION

La gestione dei processi aziendali si sforza di migliorare i processi e allineare le esigenze dei clienti con gli obiettivi aziendali. Ciò offre visibilità e flessibilità alle imprese, rendendole più efficienti e innovative.

Alla scoperta del Business Process Integration (BPI)

 
 

Oggi siamo qui per introdurvi al concetto di Business Process Integration (BPI). Si tratta di un concetto assolutamente essenziale per le aziende che desiderano collegare in modo efficiente sistemi e informazioni. Il BPI consente infatti l’automazione dei processi aziendali, l’integrazione di sistemi e servizi e la condivisione sicura dei dati attraverso numerose applicazioni. Il superamento delle sfide di integrazione consente alle organizzazioni di connettere i sistemi internamente ed esternamente. Inoltre, BPI consente l’automazione dei processi gestionali, operativi e di supporto. Ciò offre alle aziende un vantaggio rispetto ai concorrenti, poiché possono dedicare meno tempo alle sfide dell’integrazione e più tempo ed energie a guidare nuovi business.

In precedenza, il software di integrazione dei processi aziendali era disponibile solo per le grandi aziende che potevano permetterselo. Oggi, le aziende di tutte le dimensioni necessitano di una soluzione di integrazione efficiente per ottimizzare i processi tra marketing, vendite, assistenza clienti e gestione della supply chain, ecc. L’integrazione tra processi amministrativi, operativi e di supporto aumenta dunque la produttività semplificando le normali funzioni aziendali.

.

 
 

Barriere di integrazione

 

 
 

L’integrazione senza gli strumenti adeguati è complicata. Molte aziende implementano l’integrazione personalizzata per affrontare la sfida e il progetto di creare una connettività continua. Questo metodo richiede che uno sviluppatore crei integrazioni point-to-point tra applicazioni e servizi. Man mano che l’azienda cresce e il numero di integrazioni aumenta, l’architettura point-to-point  diventa complessa, fragile e costosa da mantenere e gestire.

Le aziende senza una soluzione di integrazione ricorrono spesso all’inserimento manuale dei dati. Questo metodo richiede che le persone trasferiscano i dati da un’applicazione all’altra a mano ma, una tale tecnica, richiede tempo e denaro. Alcune aziende utilizzano caricatori di dati o altri strumenti per facilitare l’integrazione, ma con una connettività limitata a determinati servizi, non sono sempre scalabili.

 
 
Soluzione di integrazione dei processi aziendali
 
 

Le organizzazioni cercano una soluzione non solo per sincronizzare internamente le applicazioni e i sistemi, ma anche per collegarsi esternamente ai sistemi dei partner, dei fornitori e dei clienti. La gestione dei processi aziendali si sforza di migliorare i processi e allineare le esigenze dei clienti con gli obiettivi aziendali. Ciò offre visibilità e flessibilità alle imprese, rendendole più efficienti e innovative.

 
 

Share this article!

Recent posts
STAY IN TOUCH
CONTACT INFO